Questo è un sito di Storia, immersa nel mondo moderno.

Carissime Amiche e Carissimi Amici dell’Associazione Arti e Mestieri,

nel ringraziarvi per l’entusiasmo e la partecipazione con cui state sostenendo le attività dell’Associazione, siamo lieti di evidenziare i primi, e significativi, traguardi che abbiamo raggiunto insieme e informarvi sulle imminenti iniziative.

Con soddisfazione vi comunichiamo, anche se a molti di voi è già noto, che subito dopo la donazione di 60 Natività destinate alla Comunità di Lacco Ameno che ci ha visti presenti l’8 Dicembre scorso, le attività sono proseguite rispettando la Mission che insieme ci siamo prefissati.

Infatti, il 24 Gennaio abbiamo effettuato le prime selezioni per l’adesione ai corsi di Pizzaiolo, di Giornalismo, di Arte Presepiale e di Sommelier.

Novità importante degli ultimi giorni è la condivisione del progetto relativo al Musical “Via Crucis” che appoggeremo per la sua validità artistica, ma, soprattutto, perché darà l’opportunità a tanti giovani di inserirsi, a vario titolo, all’interno dell’opera; saranno tanti i ruoli svolti dai ragazzi che con entusiasmo hanno risposto alla fase selettiva.

Va sottolineato, con grande orgoglio di Noi Tutti, che ogni iniziativa, fin ora avviata, ci vede affiancati da Tutor di elevato livello professionale; basti pensare che per il Corso di Pizzaiolo il Maestro sarà Vincenzo Staiano, detto O’ Zi Aniello, per il Corso di Sommelier saremo affiancati dall’Associazione Italiana Sommelier, per il Corso di Giornalismo vi sarà il coordinamento del giornalista Leandro Del Gaudio e di altri importanti colleghi che si sono resi disponibili e il Musical vedrà al nostro fianco il regista Claudio Insegno e tutte le altre Maestranze che seguiranno l’intera realizzazione dell’Opera.

Vi informiamo, quindi, che l’8 Febbraio partiranno il Corso di Pizzaiolo, presso la Fondazione “A voce d’e creature” di Don Luigi Merola in via Piazzolla n.15, e contestualmente i primi provini dei ragazzi che saranno inseriti nel Musical. Cos’ come sarà avviato il Corso di Arte Presepiale con l’ausilio del Laboratorio D’Auria.

Vi ringraziamo per il Vostro sostegno, per gli eventuali consigli che intendiate darci e per i momenti conviviali cui avete partecipato, che hanno consentito di far vivere gli spazi dell’Associazione, di conoscerci e di sviluppare indotto per Artisti e Maestranze che in queste occasioni coinvolgiamo.

In attesa di aggiornamenti sui prossimi sviluppi, Vi salutiamo con cordialità.
Gli Amministratori

PER CHI VUOLE ISCRIVERSI QUI SOTTO C’È IL NOSTRO MODULO DI ISCRIZIONE:

modulo iscrizione associazione